Borse da Padel: le migliori sul mercato

migliori borse da padel

Come è possibile immaginare, la disciplina del padel è una delle più praticate tra i giovani e gli adulti. Naturalmente, come qualsiasi altro sport, anche questo ha bisogno delle attrezzature adatte. Proprio come nel tennis, le racchette, le scarpe e i polsini devono essere scelti sulla base di tantissimi criteri. Anche una borsa che racchiuda tutti questi accessori deve essere una scelta ben ponderata, basata sulla comodità e sulla resistenza. La qualità di una borsa da padel deve combaciare con la struttura ed il design, che vuole naturalmente la sua parte. Non serve avere gli accessori all’ultima moda se prima non si guarda alla qualità e ai fattori chiave. Le borse per le racchette sono gli accessori più venduti per questa disciplina. Attraverso questa piccola e breve guida all’acquisto sarà possibile conoscere qualsiasi caratteristica e differenza tra le varie borse da padel presenti in commercio, in modo da scegliere la migliore.

Nox Elite - Borsa per racchette da paddle, unisex, per adulti, blu, taglia unica
HEAD Zaino Tour Team, Borsa per Racchetta Unisex Adulto, Blu/Rosa, Taglia unica
HEAD Zaino Elite
Modello
NOX Elite
HEAD Tour Team
HEAD Elite
N° massimo di racchette
3
2
2
-
-
Nox Elite - Borsa per racchette da paddle, unisex, per adulti, blu, taglia unica
Modello
NOX Elite
N° massimo di racchette
3
-
HEAD Zaino Tour Team, Borsa per Racchetta Unisex Adulto, Blu/Rosa, Taglia unica
Modello
HEAD Tour Team
N° massimo di racchette
2
HEAD Zaino Elite
Modello
HEAD Elite
N° massimo di racchette
2
-

Come scegliere le migliori borse e fodere da padel?

Come già specificato in precedenza, è necessario capire quali sono le caratteristiche da considerare e quelle da scartare, in modo da scegliere la migliore borsa adatta alle proprie esigenza. In primo luogo, è essenziale considerare lo spazio della fodera e valutare se tutto il materiale può essere introdotto. Nel caso in cui si disponga di una semplice racchetta, e non di altri accessori, come ad esempio le scarpe, allora è possibile optare per una borsa piccola o di medie dimensioni. C’è invece chi preferisce essere munito di molti più strumenti per recarsi al campo, come ad gli asciugamani, cappelli, palline ecc. In particolar modo, è necessario controllare anche il materiale con il quale è stata costruita la borsa da padel. Naturalmente, questo accessorio non solo deve essere comodo, ma anche duraturo, soprattutto nel caso in cui il prezzo non sia propriamente economico. Una borsa deve poter portare e sopportare un peso eccessivo, senza recare danni alla schiena o alla fodera interna. Questi accessori sono molto più sicuri se acquistati di persona, ma anche nella vendita online è giusto considerare e farsi specificare la qualità dei materiali. Se la costruzione risulta debole allora è inutile acquistare un prodotto del genere. Dunque, è necessario considerare nel dettaglio tante caratteristiche, come ad esempio la maneggevolezza, la dimensione e e la comodità.

Maneggevolezza

Una borsa da padel deve essere soprattutto maneggevole, perché deve poter essere trasportata con facilità. Infatti, non a caso, bisognerà continuamente spostare i propri oggetti, portandoli al campo e poi nella propria abitazione, o addirittura nello spogliatoio dopo le partite. La fodera deve poter essere leggera e pratica.

Comodità e praticità

Parlando di praticità, è giusto sottolineare che una borsa da padel deve avere una serie di scomparti utili a sistemare i vari oggetti, come ad esempio la racchetta, le palline e le scarpe. La fodera deve essere divisa in vari settori, in modo da differenziare i prodotti che possono essere sporchi di fango e terreno da quelli puliti, come ad esempio l’abbigliamento o gli accessori personali. In questo modo sarà anche molto più facile e comodo dividere ogni cosa e sistemare la propria borsa, in modo da non avere nulla in disordine. Un’altra caratteristica da non sottovalutare è la posizione delle maniglie e delle cinghie, che devono essere anche funzionali ed ergonomiche.

borse da padel

Dimensioni

Una borsa da padel deve permettere ai giocatori di effettuare un trasporto inclusivo

e comodo. Questo prodotto è programmato per contenere racchette, scarpe, abbigliamento, palline, acqua ed effetti personali. Naturalmente, però, è necessario saper fare una distinzione sulla base delle diverse dimensioni delle borse presenti sul mercato. Uno zaino da padel, in linea di massima, ha una lunghezza di 46 cm, ed un fondo largo 27 cm, mentre lo spessore non supera i 4 cm. Queste sono le dimensioni standard, che potrebbero andar bene in qualsiasi occasione. In caso contrario, è necessario acquistare una borsa più ampia che superi i 70 cm.


Quali sono le differenze tra le borse da padel e quelle da tennis?

I meno esperti forse pensano che il padel sia uno sport uguale al tennis, ignorando il fatto che sia semplicemente un derivato e che presenti una serie di similitudini ma anche di differenze da questo sport. In primo luogo, sono proprio gli strumenti a cambiare, in particolar modo la racchetta, la quale nel padel presenta una forma molto più piccola. Dunque, anche le borse utilizzate per questa disciplina devono possedere differenti caratteristiche. Una borsa per il tennis è anche detta polivalente, perché ha delle dimensioni molto più ampie. Invece, quella per il padel è molto più specifica, perché presenta degli scompartimenti speciali per tutti i prodotti.


Le migliori borse da padel

 

NOX Elite

Offerta
Nox Elite - Borsa per racchette da paddle, unisex, per adulti, blu, taglia unica
  • 3 racchette da paddle.
  • Tasca esterna con organizer per cellulare, chiavi, portafoglio.
  • Accesso per cuffie Mp3

La prima borsa da padel presente in questa lista è quella del marchio Nox, la quale presenta tantissime caratteristiche indispensabili e benefici da avere assolutamente. Questo brand è molto conosciuto sul web e in commercio, soprattutto perché produce ottimi accessori per lo sport, come il padel e il tennis. Lo zaino è sicuramente molto comodo, anche perché è costruito con materiali di alta qualità. Anche il comfort e la maneggevolezza sono fattori che si possono ottenere acquistando questa borsa.

I tessuti utilizzati sono naturalmente di grande aiuto, non solo per quanto concerne la comodità, ma anche per la durata dell’intero prodotto, che potrà essere sostituito realmente dopo anni. La borsa può essere caricata in spalla, o trasportata attraverso i due laccetti doppi sul davanti, in modo tale da non pesare sulla schiena. Le tasche al suo interno sono 3: una per la racchetta, un’altra per le scarpe e le palline, e l’altra per gli effetti personali e per gli indumenti. Questo zaino può essere veramente trasportato ovunque, anche perché l’interno non sarà assolutamente danneggiato. Per quanto concerne la struttura e lo stile, è giusto sottolineare che questa borsa oltre a tutte le quali qualità e anche molto bella da vedere.


HEAD Zaino Tour Team

Offerta
HEAD Zaino Tour Team, Borsa per Racchetta Unisex Adulto, Blu/Rosa, Taglia unica
  • il nuovo zaino Tour Team è abbastanza capiente per contenere racchetta e scarpe, ed è l'accessorio perfetto da sfoggiare in campo.
  • Scomparto per il trasporto di una-due racchette
  • Uno scomparto principale

Head Zaino Tour Team è un marchio molto affidabile, che si occupa di realizzare oggetti comodi e maneggevoli per lo sport. La borsa Head è una delle migliori sul mercato, anche perché risulta essere pratica e bella da vedere. All’interno sono presenti vari scomparti che consentono di dividere tutto l’occorrente che serve per giocare a padel, come ad esempio le racchette e gli indumenti. Questa borsa è l’ideale sopratutto per chi ama l’ordine ed ha bisogno di prelevare i propri accessori in maniera immediata. Il materiale utilizzato per la realizzazione dello zaino è estremamente resistente, infatti in alcune recensioni è stato possibile leggere che una borsa del genere può durare anche 5 anni.


HEAD Zaino Elite

HEAD Zaino Elite
  • il nuovo zaino Elite, rivisto nel design, è proprio quello di cui hai bisogno grazie allo scomparto per racchette imbottito, alle due tasche laterali in mesh per la borraccia e allo scomparto integrato per le scarpe.
  • Scomparto imbottito per il trasporto di due racchette
  • Scomparto scarpe integrato

HEAD Zaino Elite è in assoluto la borsa più acquistata online, anche perché il brand è molto conosciuto sul web. Questo zaino riesce a distinguersi tra i prodotti della stessa categoria, proprio per la sua eleganza e la raffinatezza del colore e dei materiali. La borsa da padel Head è davvero molto bella, oltre ad essere naturalmente maneggevole e pratica. I dettagli e le rifiniture non possono passare in secondo piano, perché sono realmente pensati con cura e studiati in ogni dettaglio.

Questa borsa da padel possiede ben tre scomparti, che aiutano e agevolano il giocatore a riporre ogni accessorio in modo preciso ed ordinato, in particolar modo le scarpe le racchette e gli oggetti personali. L’interno della borsa è tutto rivestito da una fodera indistruttibile, la quale è molto utile anche per proteggere i prodotti dall’umidità dalle alte e dalle basse temperature. In questo modo nessun prodotto oggetto sarà danneggiato. È davvero difficile trovare un prodotto simile a questo, anche perché, come già specificato in precedenza, è uno dei migliori sul mercato. Naturalmente, il prezzo non è molto economico, ma è necessario considerare anche la qualità dei materiali, che sicuramente potranno durare anni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here