Pressurizzatore per palline da padel e tennis: cosa è e quali sono i migliori

pressurizzatore palline padel e tennis

Contents

Se giochi a tennis o padel ti sarà sicuramente capitato di dover buttare parecchie palline in quanto non rimbalzavano più come prima. Il pressurizzatore per palline è la soluzione a questo problema. Questa invenzione ti permette di allungare la vita utile delle tue palline da tennis e padel, aumentandone la durabilità e le condizioni. Di conseguenza, investire qualche euro in questo accessorio ti permette di risparmiare parecchi soldi.

 

Come funziona il pressurizzatore per palline da padel e tennis

 

Per far in modo che le palline mantengano la pressione al loro interno è necessario inserirle dentro il pressurizzatore appena finita la partita e lasciarle dentro fino all’utilizzo successivo. In questo modo, le palline saranno come nuove dopo ogni partita.

 

Diversi tipi di pressurizzatore per palline

 

tipi di pressurizzatore per padel e tennis

Attualmente, esistono tre tipologie di pressurizzatore per palline da tennie e padel:

 

  • Il primo utilizza una pompetta per ristabilire la pressione delle palline. Si tratta di un tubo in cui si devono inserire le palline, bisogna poi chiudere con l’apposito tappo a tenuta ermetica e utilizzare la pompetta per riempire il contenitore di aria compressa. La pompetta è dotata di manometro ed è consigliato conoscere la pressione interna delle vostre palline in modo da ristabilire l’ambiente adatto.

 

  • Il secondo tipo di pressurizzatore, molto simile alla tipologia appena vista, è semplicemente un “tappo” ermetico da unire al tubo che acquistiamo con le palline. Per ristabilire la pressione delle palline con questo accessorio è necessario avere una qualsiasi pompetta per biciclette e collegarla all’apposito ingresso.

 

  • L’ultimo tipo di pressurizzatore è formato da due componenti dalla forma tubolare, in uno dei quali vengono inserite le palline da padel o tennis. A questo punto basta unire i tubi e avvitarli per creare un ambiente perfetto che non permette alle palline di perdere pressione. Durante l’avvitamento, questi tubi generano una pressione di 15 PSI formando un sottovuoto identico a quello presente nel contenitore originale delle palline. Questo è un buon metodo di pressurizzazione ma non efficace quanto i due precedenti.

 

I vantaggi di un pressurizzatore per palline

 

Il primo vantaggio che ci viene in mente è sicuramente il risparmio per il nostro portafoglio. In realtà ci sono altri benefici e riguardano la nostra salute. Infatti, giocare con palline che hanno perso la pressione originale comporta ad uno sforzo maggiore per la colonna vertebrale e per le articolazioni. Questo ha infatti un grosso impatto sulle ginocchia e soprattutto sui gomiti in quanto si ha il bisogno di realizzare i colpi con più forza per compensare la deformazione della pallina.

Ultimo ma non per importanza, allungando la vita delle palline riduciamo l’inquinamento. Infatti, grazie al pressurizzatore, diminuiamo il numero di palline che ogni anno finiscono nella spazzatura e nelle discariche.

 

I migliori pressurizzatori per palline da padel e tennis

 

Pascal Box: Il miglior pressurizzatore per palline

 

Pascal Box, progettato e prodotto in Spagna, è realizzato con materiali di alta qualità, durata e resistenza. Questo pressurizzatore di palline da padel e tennis è composto da un serbatoio ad alta resistenza e un tappo a tenuta ermetica. Nel tappo è presente un manometro, ideale per regolare la pressione desiderata. Sempre nel tappo sono inoltre presenti una valvola di gonfiaggio universale e una di sicurezza. Anche con questo pressurizzatore è inclusa la pompetta.

Le recensioni di questo pressurizzatore sono ottime; i consumatori confermano l’ottima qualità dei materiali e l’efficace funzionamento di questo prodotto.

PASCAL BOX - L'unico sistema di pressurizzazione completo e di alta precisione per palle da tennis, palle da paddle e frontenis.
  • - PASCALBOX è l’unico sistema di pressurizzazione completo che garantisce una tenuta ermetica al 100%: serbatoio ad alta resistenza, manometro di precisione, valvola di gonfiaggio universale e valvola di sicurezza. Include pompa di gonfiaggio.
  • - Mantieni sempre le palle alla PRESSIONE PREVISTA DAI REGOLAMENTI, partita dopo partita. Consente di sfruttare al massimo la vita utile delle palle, fino a quando non decidi di buttarle via.
  • - MANOMETRO AD ALTA PRECISIONE che consente di regolare la pressione desiderata per paddle, tennis e frontenis.

 


TuboPlus – TuboX4

 

pressurizzatore di palline da padel e tennis

 

 

Il TuboX4 è un accessorio composto da un tubo e un tappo ermetico in cui è presente una valvola. Questo pressurizzatore è compatibile con qualsiasi marchio di palline da tennis e padel. Nella confezione è inclusa la pompetta compresa di manometro.

Coloro che lo hanno acquistato sono molto soddisfatti; confermano infatti che questo è un ottimo prodotto e allunga notevolmente la vita delle palline.

Offerta
PRESSURIZZATORE TUBOX4 Crystal con Pompa con MANOMETRO BETO per Tutte Le Barche con 3 O 4 Palline da Tennis E Padel.
  • TuboPlus È L'UNICO MARCHIO DI PRESSURIZZATORI IN VENDITA IN TUTTE LE GRANDI CATENE DI NEGOZI SPAGNA E INTERNAZIONALI. TuboX4 Crystal è l'unico pressurizzatore adatto a tutte le barche a 3 o 4 sfere. TuboX4 Crystal È COMPATIBILE CON TUTTI I MARCHI di tennis e palline da paddle. "ALTRI PRESSURIZZATORI NON SONO COMPATIBILI CON ALCUNI DEI PRINCIPALI MARCHI A SFERA."
  • ECOLOGICO !!! Grazie a TuboX4 Crystal, saranno consumate meno sfere in tutto il mondo. RICICLIAMO E CURA L'AMBIENTE !!! Ridurremo l'inquinamento eliminando milioni di palline in meno nella spazzatura e nelle discariche. "SALVARE SFERE SEI PARTE DELLA SOLUZIONE E NON DELL'INQUINAMENTO."
  • Con TuboX4 Crystal non ti preoccuperai se le palline perderanno pressione finché non giochi perché RECUPERA LA PRESSIONE DELLA SFERA. DIMENTICEREMO QUANDO AVETE APERTO LO STIVALETTO PER LA PRIMA VOLTA ”. TuboX4 Crystal è stato progettato per recuperare la pressione originale delle palline e averle sempre perfette tra le partite. "NON PENSERAI MAI QUANTE PARTITE CHE HAI." "SALVERA MOLTI SOLDI IN STIVALI DA PALLA PER TUTTO L'ANNO."

 


Ball rescuer senza pompetta

 

valvola per palline da tennis e padelQuesto modello fa parte della seconda tipologia di cui abbiamo parlato, ovvero il “tappo pressurizzatore”. È compatibile con la maggior parte dei contenitori di palline presenti sul mercato (è possibile vedere la lista completa su Amazon.it seguendo il link qui sotto). Nell’acquisto non sono inclusi il tubo e la pompetta; come detto in precedenza, è però possibile utilizzare una qualsiasi pompetta per bici. È dotato di indicatore che ti permette di monitorare la pressione in qualsiasi momento. Questo pressurizzatore permette di raggiungere una pressione interna massima di 35 PSI.

Offerta
BALL RESCUER - Converte i contenitori di palline da padel o tennis in un Pressurizzatore ad Alta Pressione (30 psi) - Adatto per contenitori di 3 o 4 palline (contenitore non incluso).
  • Questo Modello NON INCLUDE la Pompa di Gonfiaggio - Nessun modello include il contenitore.
  • INDICATORE DI PRESSIONE per controllare la pressione in tutti i tempi.
  • CONTENITORE COMPATIBILI (possono contenere qualsiasi altra marca di palline): Head Padel Pro e Pro S, Head Padel, Head Championship (3 e 4 palline), Dunlop Team Padel, Dunlop Pro Tour 4 palline, Slazenger Club Padel, Penn Coach, Siux Match e Match Pro, Vibora, Softee Padel.


Ball Rescuer con pompetta

 

manometro palline padel

 

Questo modello ha esattamente le stesse caratteristiche di quello precedente, l’unica differenza è la pompetta inclusa all’acquisto. Anche con questo pressurizzatore non è incluso il tubo.

BALL RESCUER - Converte i contenitori di palline da padel o tennis in un Pressurizzatore ad Alta Pressione (30 psi) - Adatto per contenitori di 3 o 4 palline (contenitore non incluso).
  • Questo Modello INCLUDE una Pompa di Gonfiaggio con manometro ausiliario - Nessun modello include il contenitore.
  • INDICATORE DI PRESSIONE per controllare la pressione in tutti i tempi.
  • CONTENITORE COMPATIBILI (possono contenere qualsiasi altra marca di palline): Head Padel Pro e Pro S, Head Padel, Head Championship (3 e 4 palline), Dunlop Team Padel, Dunlop Pro Tour 4 palline, Slazenger Club Padel, Penn Coach, Siux Match e Match Pro, Vibora, Softee Padel.


TuboPlus – TuboX3: Il pressurizzatore per palline più economico

 

accessori per il padel

TuboX3, anch’esso prodotto dall’azienda TuboPlus, è composto da due tubi che devono semplicemente essere avvitati insieme. Facendo ciò, si può aumentare la pressione interna fino a 15 PSI.

Anche qua i clienti sono abbastanza soddisfatti, ma alcuni rimarcano il fatto sia meglio comprare un modello con valvola e pompetta in quanto è sicuramente un metodo più efficace.

 

 

 

TuboPlus- TUBOX3 Blu 2020 Pallina da Tennis e Paddle Pressurizer Bottle - Salva Le Palle da Un Tubo !! - più Vita per Le tue Palle - Made in Zaragoza -Spain -
  • NON AVETE BISOGNO DI UN NASTRO - Prodotto diverso dal modello precedente - SI PREGA DI NOTARE LE ULTIME RECENSIONI CHE SONO FATTE DEL PRODOTTO per “Acquisti verificati”.
  • Il nostro dipartimento R&D ha progettato un prodotto completamente migliorato che non consente la perdita di pressione e ottimizza lo spazio interno per raggiungere la pressione necessaria (che altri pressurizzatori manuali non raggiungono). TUBOX3 è compatibile con tutte le marche di palline da tennis e padel. "ALTRI PRESSURIZZATORI NON SONO COMPATIBILI CON ALCUNI DEI PRINCIPALI MARCHI A SFERA."
  • TUBOX3 È L'UNICO PRESSURIZZATORE IN VENDITA IN TUTTE LE GRANDI CATENE DI NEGOZI IN SPAGNA E INTERNAZIONALE.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here