Contents
Le scarpe da Padel sono fondamentali per una ottimale resa in campo.
Il modello giusto
Se sei principiante ti serve dare priorità alla tenuta per avere un miglior controllo nelle scivolate, se sei di livello intermedio necessiti di tenuta e ammortizzamento per assorbire le onde d’urto subite negli spostamenti, e sei esperto oltre alla tenuta e all’ammortizzamento, le scarpe devono avere molta resistenza per durare nel tempo.
Le scarpe da Padel all’apparenza possono assomigliare a quelle da tennis ma per ogni sport bisogna usare le scarpe adatte ad esso.
Le suole per il Padel sono progettate per adattarsi a tipi di suolo diversi e i movimenti del giocatore di Padel sono diversi in confronto a quelli di chi gioca a tenni, perché il padelistasa si sposta verticalmente e obliquamente e raramente orizzontalmente come fa il tennista, quindi gli spostamenti devono essere controllati per fare in modo che non provochino uno scivolamento eccessivo.
L’importanza delle scarpe da padel
Le scarpe da Padel sono importanti per avere un’ottimale resa di gioco in campo ed evitare gli infortuni dovuti a tipologie di scarpe non adatte per questo tipo di sport.
Devono essere comode e ben aderenti al campo ma devono altrettanto scivolare quando è necessario distendersi per raggiungere la pallina e favorire i bruschi cambi di direzione.
Le scarpe ideali devono essere morbide e avere rinforzi laterali e anteriori per dare al piede la protezione giusta dalle sollecitazioni.
Il motivo sulla suola deve essere profondo per evitare di scivolare sui campi in erba sintetica.
La zona posteriore invece deve proteggere il tendine calcaneale per evitare di incorrere in tendinopatie dell’achilleo.
Le diverse suole per scarpe da padel
Le suole per scarpe da Padel sono disponibili in tre tipi:
- Omni: è composta da vari puntini che hanno una profondità sufficiente per scivolare quando si rincorre la palla. E’ versatile adattandosi su superfici dure come cemento e sintetico. E’ molto aderente sul terreno di gioco, facilitando movimenti brevi e veloci e rende più difficile lo scivolamento.
- A spina di pesce: è facilmente riconoscibile per il suo insieme di linee parallele che formano un motivo a zig-zag. Ha un’altissima resistenza all’abrasione e un’ottima aderenza sul tappeto in sintetico. È una suola con una lunga durata nel tempo, consente scivolate perfette per raggiungere palle lontane e ha più varietà tra modelli e prezzi. E’ consigliata per piste con una discreta quantità di sabbia
- Mista: il suo disegno garantisce una buona presa sul terreno di gioco come le suole Omni e assicura scivolamento sul terreno grazie al motivo a spighetta usato nella suola.
Le migliori scarpe da padel scelte per voi su Amazon.it
ASICS GEL PADEL PRO 3 SG NEGRA E511Y 9007
Scarpe da Padel da uomo con suola a spina di pesce, misura da 42 a 45. Ideali per l’autunno e inverno.
La tecnologia TRUSSTIC SYSTEM rinforza l’intersuola e la tecnologia GEL nell’avampiede fornisce un affidabile assorbimento degli urti per proteggere le articolazioni dagli impatti.
ASICS GEL PADEL EXCLUSIVE 4SG ARANCIONE FLUORESCENTE BLU
Scarpe da Padel con suola a spina di pesce.
Scarpe in materiale esterno sintetico, suola in gomma, chiusura stringata, larghezza D.
Misura da 40 a 47.
BULLPADEL Vertex Rosso
Scarpe da Padel con suola a spina di pesce. Misura da 40 a 44.
- È stato l'anno delle sorprese su bullpadel, si è potuto verificare con la nuova hack control, ma anche nella collezione di scarpe da paddle dove sono incluse le nuove vertex 2018, le scarpe che appariranno il flamante giocatore maxi sánchez nel seguente world padel tour; le vertex 18 sono delle scarpe da paddle progettate esclusivamente per alte competizioni di dove le esigenze di gioco sono molto più grandi che in qualsiasi altro luogo, per questo questo modello supererà qualsiasi tipo avversità una volta iniziato la partita; ed è che per la sua lavorazione sono stati utilizzati i materiali più puntatori sul mercato, come la suola in gomma ad alta densità apportando la massima presa o la gomma EVA insole, un materiale che darà grande ammortizzazione aumentando notevolmente il comfort nel gioco; nel suo design mette in risalto il colore rosso su tutta la superficie, un'alternativa cromatica che denoto. Un po' aggressivivNel tuo stile senza perdere eleganza e raffinatezza, l'antitesi della sua altra proposta le vertex 18 giallo fluore, per i più audaci
ASICS Gel-Lima Padel Scarpe da Paddle, Uomo
Scarpe da Padel con suola a spina di pesce. Tomaia in mesh ventilato che fornisce la comodità.
PGuard rinforzato composto di gomma / resina attaccato alla parte anteriore del piede, per una maggiore durata e protezione. Linguetta anti ghiaia che impedisce di far entrare detriti nella calzatura.
Misure 40 e 41.
ASICS – Gel Padel Professional 2 SG, A Collo Basso Uomo
Scarpe con suola a lisca di pesce, in materiale sintetico e chiusura stringata.
[…] Scarpe da Padel: consigli e guida all’acquisto […]